Risultati - ENEA Orienteering

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gare > Trofeo Zuliani > 10° Trofeo Zuliani

DISPUTATO IL 10° TROFEO ALFREDO ZULIANI
Macchia di Gattaceca (Roma) - 20 Dicembre 2015

Il Comitato regionala Laziale ha organizzato una gara di Staffetta CO, gara valida sia per l’assegnazione del titolo regionale CO a staffetta che come “Trofeo Zuliani 2015”.
Il bosco di Gattaceca si trova poco distante da Roma, ma il particolare clima presente nell’area ha reso possibile la crescita e lo sviluppo di una faggeta a quota relativamente bassa, con un sottobosco che però presenta spesso verde leggero e spinoso. Un terreno tecnico, senza grossi dislivelli ma movimentato, dove muoversi per azimut è spesso la scelta tecnica più sicura ma impegnativa.

La gara, come detto, ha assegnato l’ultimo titolo della stagione 2015
. In partenza quasi 40 staffette pronte a giocarsi il podio nelle varie categorie. Il clima del mattino, al ritrovo, era brumoso e umido, con nebbia e temperatura che non superava i 4 gradi… ma poco prima del primo lancio il cielo si è aperto e la temperatura ha iniziato a salire, regalando a tutti una giornata quasi primaverile, lontana dal solstizio invernale…
Questi sono i nomi delle staffette che hanno conquistato il titolo 2015 di Campione regionale CO a Staffetta:
- M16: Matteo Lucarelli, Lorenzo Corazza (CCR)
- W45: Helen Rollins, Manuela Manganelli (CCR)
- M45: Roberto Moretti. Dario Citterico (Pol. “G. Castello”) – (secondi dietro alla coppia M.E. Liverani – S. Bisoffi del CUS Torino)
- WA: Adrienne Brandi , Andreina Brandi (CCR)
- MA: Giulio Rossi, Mike Sintoni (CCR)

Al termine della gara si è premiato anche il Trofeo Italia Centrale  e il Trofeo Alfredo Zuliani giunto alla sua decima edizione.
Quest’ultimo, offerto da Nadia Cimini in memoria del marito orientista (ENEA Orientering), viene assegnato alla società sportiva che nella staffetta ottiene il miglior punteggio per la prestazione dei giovani. Anche questo anno il premio è stato consegnato da Nadia ai ragazzi del CCR che con 144 punti ha staccato nettamente il GOS e l’OriRoma, seconde e terze.

Ulteriori informazioni sulla manifestazioni disponibili nella pagina dedicata del sito FISO Lazio.

Risultati Campionato Laziale di Staffetta 2015
&    

X Trofeo Zuliani

Scarica i Risultati

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu